sabato 5 settembre 2009

Vendesi T-Rex


Chi vorrà possedere un esemplare unico di Tyrannosaurus Rex dovrà sborsare tra i 6 e gli 8 milioni di dollari. Il 3 ottobre, a Las Vegas, saranno battuti all'asta i fossili di un gigantesco T-Rex, un dinosauro bipede e carnivoro vissuto in America Settentrionale, vissuto circa 66 milioni di anni fa.
Questo particolare dinosauro è stato ribattezzato Sansone e, quando era in vita, pesava intorno alle 7,5 tonnellate ed era lungo 12 metri. Gli studiosi hanno recuperato il 57% dello scheletro di Sansone e sono certi che l'asta interesserà molti musei di scienze naturali, dal momento che tutti gli esemplari di T-Rex recuperati negli ultimi 100 anni, presenta non più del 10% delle ossa.
I primi resti di Sansone furono ritrovani dal figlio di un allevatore, nel 1987. Le ricerche, da allora, sono andate avanti fino al 1992, quando sono state recuperate tutte le ossa dell'antico rettile. Sansone non è mai stato esposto al pubblico od in privato.
Un T-Rex molto simile a Sansone fu messo all'asta nel 1997 e se lo aggiudicò il Field Museum di Chicago. Il rettile fu battezzato Sue ed è una delle principali attrazioni del museo, con una lunghezza di 13 metri e circa 300 ossa fossilizzate.

Nessun commento:

Portogallo, rinvenute tre sepolture di età romana

Portogallo, i resti rinvenuti nelle sepolture (Foto: ERA Arquelogia) Uno scavo archeologico a Faro , in Portogallo , ha portato alla luce tr...